Una storia di famiglia

Quattro generazioni di trasportatori.

La famiglia Peli è presente nel settore da diversi anni:

Il lavoro di autotrasportatore inizia ad essere praticato da Giacomo Pietro Peli intorno ai primi anni del ‘900. Giacomo, proprietario terriero, comincia a trasportare utilizzando un carro a trazione animale per necessità collegate alla sua attività di coltivazione e manutenzione dei campi. Notando l’ampliamento di richiesta del servizio, Pietro, fa diventare ciò sua attività principale.

La passione per questo lavoro porterà poi anche Angelo Cesare a proseguire nel lavoro. Nel 1949 acquista il suo primo veicolo a combustione interna Bedford (veicolo di importazione americana utilizzato durante la Seconda Guerra Mondiale). Sarà seguito anche dai fratelli Giuseppe e Vitale che parallelamente lavoreranno nello stesso settore con mezzi propri.

All’epoca il trasportato era principalmente sabbia e materiale edile, dato il momento di lenta ripresa economica e ricostruzione post-bellica. Proprio ad indicare il ruolo di “trasportatori della sabbia” sta il soprannome nel dialetto locale “SABIéCH”, che viene assegnato ai membri della famiglia Peli.

Il 7 marzo 1983 il giovane Ezio, figlio di Cesare, a seguito del desiderio di proseguire l’attività trasmessa già da 2 generazioni fonda a Concesio l’azienda a gestione famigliare Peli Ezio Autotrasporti.

Dopo esperienze nel trasporto legname, alimentare e plastico, con l’acquisto del primo veicolo equipaggiato di ribaltabile nel 1985, Ezio radica la sua capacità nel servizio del trasporto metalli non ferrosi.

Nel 2006 con un esponenziale aumento di lavoro viene ampliato il parco veicolare.

La passione porta il figlio Fabio ad interessarsi al lavoro e gradualmente a inserirsi all’interno dell’attività.

Negli ultimi anni l’impresa ha partecipato a corsi ed incontri formativi riguardo lo scambio generazionale per garantire la migliore continuità aziendale.

La nostra filosofia

Kaizen (改善) è la composizione di due termini giapponesi, KAI (cambiamento, miglioramento) e ZEN (buono, migliore), e significa “cambiare in megliomiglioramento continuo". Seguiamo questa filosofia per avere una mentalità di crescita con motivazione ed un servizio di qualità basato sulla fiducia e dalla soddisfazione della clientela.